blogpost · HAUL E RECENSIONI · Viaggi

Provenza 2016 – Idee di OUTFIT, day by day. TRAVELLING AND VISITING

Ciao a tutti!

Come promesso, dopo il post sul programma di viaggio, vi lascio il post con il programma dei miei outfit pensati giorno per giorno.

Infatti io preparo la valigia pensando già prima a cosa indosserò ogni giorno della vacanza, in base a dove sarò e cosa farò. Questo perchè da una parte mi piace sognare prima, fa parte del gusto di preparare la vacanza! Poi, mi aiuta quando già sono in giro per il mondo, a velocizzare la preparazione mattutina, in quanto non ho mai dubbi amletici su “oddio! come mi vesto oggi??”. Infine, è un buon modo per preparare la valigia in maniera ordinata!

Chiaramente queste proposte di outfit non sono inviolabili, nel senso che se per qualche motivo devo modificare qualcosa… ovviamente lo faccio! Sopratutto come, in questo caso, il fattore “tempo e clima” sarà abbastanza importante e imprevedibile!

Ma, bando alle ciancie, andiamo a vedere cosa ho pensato!!

(p.s. ho scoperto di non avere un buon luogo dove fare foto decenti agli abiti. Ergo, le foto non sono il massimo, ma spero rendano l’idea. Proverò a riportarvi, a vacanza finita,  delle foto in loco con gli outfit indossati! Nelle descrizioni vi riporto i link ai capi scelti o ad articoli simili, scelti ovviamente a mio gusto!)

1 GIORNO – IL VIAGGIO

1-giorno

Partiremo alle 4 della mattina… è ovvio che l’outfit del primo giorno deve all’incirca equivalere ad un pigiama!

Ho scelto perciò un paio di leggins neri di Calzedonia, una t-shirt in cotone presa al Decathlon e una felpa sempre in cotone larga (a rigor del vero, la felpa è di mio marito.. proprio perchè a me piace larga!) Ai piedi le mie scarpette da fitness sempre prese al Decathlon, comodissime e morbidissime, e lo zaino rosa di Eastpak.

2 GIORNO – TREKKING TRA LAGO E MONTAGNA

2-giorno

Il secondo giorno, tempo permettendo, andremo in canoa, faremo trekking nelle cave di ocra, visiteremo paesini di montagna.. devo essere pronta a tutto!!!

Per questo riconfermo zaino grande e scarpe comode (anche se non saranno quelle da fitness ma le scarpette da trekking… non so perchè qui me le sono dimenticata per strada!!), crema solare Hawaiian Tropic, short in jeans resistenti a tutto, canotta nera Intimssimi, maglionicino di cotone H&M e k-way in caso di freddo, pioggia o schizzi d’acqua! Ovviamente, un cappello con visiera della Northsails.

3 GIORNO – A SPASSO NEL LUBERON

3-giorno

Il terzo giorno è una romantica passeggiata in borghi arroccati tra campi di lavanda!! E anche se la lavanda a settembre non c’è, ci penso io a riportarne il colore, con questo outfit!

Iniziamo dal pezzo forte, cappello Panama style, preso da H&M. Sotto, canotta bianca e larga, con balze, presa da Calliope, collana in rose gold con pietre color pastello di Accessorize, pantaloni culotte in cotone celeste, presi in fiera, quindi No Brand, ma che quest’estate hanno spopolato. Nel caso sia freddo, cardigan bianco e giubbino di jeans…e andiamo a comandare!! Ai piedi, espadrillas floreali presi di Glitter Room, mentre in spalla una borsa di taglia piccola con tracolla presa al mercato, ma ugualmente iper – vista in questa stagione. Sono davvero molto fiera di questo abbinamento!!

4 GIORNO – NELLE GRANDI CITTA’

4-giorno

Non so perchè ma Avignone e Arles mi hanno subito dato l’idea del colore giallo!!

E quindi, ecco la mia proposta city: t-shirt bianca semplicissima e leggera di H&M, dentro ad un paio di pantaloni culotte gialli canarino di Zara, in un cotone morbidissimo e cadente. Occhiali da sole a lente grande e una collana in stoffa presa in Puglia anni fa, sui toni del bronzo, marrone ed oro. In spalla un secchiello color carne H&M, ai piedi sandali bianchi PrimaDonna e un make-up color rosso vino!

5° GIORNO – A CAVALLO IN CAMARGUE

5-giorno

Finalmente al mare! Saremo a Saint Marie de la Mer, con le sue case bianche e la distesa d’acqua davanti. Non so bene se e cosa riusciremo a fare in questa giornata, per questo ritorna un outfit intercambiabile e comodo.

Cappello Panama che fa sempre vacanza, canotta bianca leggera, ma sulle spalle un cardigan in cotone a righe più pesante.. tutto H&M. Short media lunghezza marroni e non troppo leggeri di Manà, zainetto in spalla in eco-pelle grigia di Zara e StanSmith ai piedi.

6 GIORNO – NEL CUORE DELLA PROVENZA

img_20160913_181502-1

La giornata dedicata alle due Signore della Provenza, Salon de Provence e Aix en Provence, prevede un look comodo e shabby, sui colori del mattone, con questo abitino svasato NO BRAND, cardigan beige SISLEY, collana con nappina, zainetto ZARA  e scarpe GLITTER ROOM.

7 GIORNO – CANION E CANOA

7-giorno

Tornano le avventure e il must-have di questa giornata, spero, sarà il costume da bagno!! per cui tornano gli short in jeans, resistenti, non trasparenti e comodi per pagaiare di Terranova e sopra un crop-top in pizzo bucato NO BRAND. Scarpe da Trekking impermeabili della Quechua e, dentro lo zaino rosa, il k-way anti-acqua!

8° GIORNO – ADDIO COSTA AZZURRA

8-giorno

La foto a questo outfit è venuta male, ma non sapevo come far stare bene l’abitino bianco!

Diciamo in primis che questo Outfit inizia la sera del 7° giorno, quando saremo a Saint Tropez e continua nel Principato di Monaco l’8 giorno, ma con delle scarpe più comode!

L’abito è di H&M ed è una tuta bianca, stile antica Grecia, larga e ripresa in vita. Sopra il giacchino di jeans per la sera, ai piedi un paio di zeppe alte con tacco fantasia, prese al mercato. La piccola borsa blu, stavolta, sarà abbellita da un foulard sui toni pastello che fa molto Grace Kelly!

Bene, amici! La valigia è pronta!! Non ci resta che partire!! 

Se volete seguire la vacanza, vi consiglio di iscrivervi alla mia pagina Instagram, dove pubblicherò delle foto!

Se non avete letto il programma di viaggio, potete leggero cliccando qui!

Ovviamente ci sentiamo con i post del rientro!!

Baci!

Cate

 

 

 

 

Annunci

3 thoughts on “Provenza 2016 – Idee di OUTFIT, day by day. TRAVELLING AND VISITING

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...